Giulia Fortunato

Content & Social Editor Manager EMC3 Solution

Di cosa mi occupo

Umanista per vocazione, la mia forte propensione per l’arte ed i linguaggi della comunicazione in tutte le sue forme, mi ha portato a comprendere come essi siano innanzitutto un’indispensabile risorsa in un mondo sempre in costante cambiamento. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, ho maturato esperienza sia nel settore artistico e culturale e anche della cultura d’impresa e business, occupandomi soprattutto di comunicazione e organizzazione di eventi.

L’incontro col mondo della formazione (intesa come andragogia) ed educazionale, è stato per me la più grande rivelazione. Dopo qualche anno di esperienza in contesti aziendali nell’ambito della formazione manageriale come coordinatrice di progetti, ho avvertito la necessità di offrire un contributo valoriale maggiore alle generazioni del futuro. Così nel 2022 ho abbracciato la scelta della carriera dell’insegnamento. Oggi mi occupo anche di comunicare e creare contenuti, e di presidiare progetti nel mondo formazione manageriale e consulenziale.

L’eclettismo che si evince dal mio percorso di formazione e lavorativo è il risultato di un chiaro connubio fra le mie più grandi passioni e ciò che per me conta di più: aiutare le persone a lavorare su stesse e a vincere con efficacia le sfide.

Contatta Giulia a press@emc3solution.it

 

Stai sempre vicino a qualcosa che cresce. Che sia un bambino, un progetto, un’idea, un nuovo giorno.

A. Ortese