Il nostro team di esperti di alto livello possiede competenze trasversali per supportare aziende, ma anche singoli professionisti, in numerose aree aziendali, dal marketing alla finanza, dal management alla consulenza tattica e strategica, dalla comunicazione alla clusterizzazione della clientela, sia utilizzando approcci tradizionali, che comportamentali e con l’ausilio delle neuroscienze applicate all’economia e alle discipline aziendali (NeuroEconomia, NeuroFinanza, NeuroMarketing, NeuroBranding, eccetera).
Questi approcci innovativi, diffusi da decenni all’estero, tardano ancora a diffondersi in Italia.
La loro conoscenza e l’utilizzo delle relative tecniche offrono un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti sia a livello di gestione aziendale interna, che per un migliore servizio fornito ai propri clienti.
La finanza aziendale è una funzione chiave e trasversale per le aziende. I corsi propongono le basi teoriche e le tecniche applicative riguardo le decisioni…
La finanza aziendale comportamentale è l’applicazione dell’approccio comportamentale alla finanza aziendale. Le aziende sono fatte di persone e gli aspetti emotivi…
La finanza comportamentale è un approccio più realistico di quello “tradizionale” che ipotizza agenti perfettamente razionali e mercati efficienti e coniuga finanza e psicologia…